Un’obiettivo per l’hotel, una necessità per l’ambiente

Il progetto di sostenibilità ONECOHOTEL ha come obiettivo quello di offrire servizi innovativi volti alla riduzione dell’impatto ambientale e al miglioramento dell’efficienza energetica per il settore turistico/alberghiero. Il progetto nasce come risposta ad una crescente attenzione del turista/consumatore ai nuovi modelli di consumo, sempre più ispirati a moderni criteri di sostenibilità ambientale. Un nuovo turista, informato e attento che decide consapevolmente di essere ospite in un hotel coerente con la destinazione scelta (territorio) in una struttura in grado di restituirgli un nuovo valore etico e culturale al suo soggiorno.

Infondere una nuova cultura energetica e ambientale per contribuire ad una società sostenibile

Diffondere una nuova cultura ambientale ed energetica attraverso la conoscenza e l’applicazione di metodi e tecnologie che rispondano alle necessità impellenti del pianeta, attraverso un aggiornamento del sistema Hotel complessivo ormai troppo energivoro.

Consumare meno e utilizzare le risorse naturali che il pianeta ci mette a disposizione

Attraverso un’approfondita analisi e ricerca di nuove tecnologie, l’hotel può offrire soluzioni che sfruttano l’energia che la natura ci mette a disposizione, contribuendo così ad una nuova cultura ambientale.

Far diventare l’ambiente il primo “socio attivo” nel nuovo modello economico del futuro

Intravedere nell’ambiente una grande opportunità di sviluppo economica e culturale. Trasformando l’idea di vecchia sostenibilità da “freno” a “motore” dello sviluppo economico.