Entrare nel network della sostenibilità, già dal booking

Essere un hotel sostenibile significa accedere a un mercato nuovo in forte crescita già al momento della prenotazione on line. Tutti i valori ecologico/ambientali devono essere espressi, attraverso degli appositi indicatori accreditati, per attirare un turista/viaggiatore che sta gradualmente “migrando” dal turismo tradizionale ad un nuovo turismo esperenziale ecosostenibile.

L’edizione 2019 del sustainable travel report di Booking.com rivela come “agire ora e fare scelte sostenibili per preservare il pianeta per le generazioni future” sia una priorità per il 72% dei viaggiatori.

Oltre la metà (55%) dei viaggiatori a livello globale dice di essere più motivata a fare scelte sostenibili per i propri viaggi rispetto a un anno fa. Tuttavia esistono ancora ostacoli, tra cui la mancanza di un’adeguata conoscenza degli elementi classificatori (marchi, indicatori, ecc…).

Essere sostenibili già al momento della prenotazione on line

E’ possibile esprimere un maggiore valore competitivo anche al momento della prenotazione on-line o nella comunicazione promozionale, attraverso indicatori “reali” come il numero di “requisiti tecnici” del sistema ONECOHOTEL.

Le nuove scelte del cliente con i nuovi modelli di consumo

L’aspetto etico e sostenibile per il turista sta diventando uno dei parametri principali al momento della conversione on-line.

I valori positivi etici e ambientali moltiplicano le opportunità

In una società che “condivide” qualsiasi esperienza d’acquisto, il tema ambientale ed etico diventa un valore positivo di promozione importante.