Sempre in linea con le normative.
La Manutenzione e la Sanificazione, oltre a essere delle pratiche essenziali per garantire il miglior comfort al tuo ospite ed un corretto funzionamento dell’impianto, sono anche un obbligo di legge.
Un sistema di climatizzazione sporco o mal funzionante può comportare gravi conseguenze sia sulla qualità dell’aria che respiriamo, sia sull’efficienza energetica dell’impianto.
Avere filtri intasati da polveri e agenti inquinanti può provocare un accumulo di batteri, muffe e allergeni che vengono diffusi nell’aria che respiriamo, aumentando così il rischio di problemi respiratori e altre malattie.
Inoltre, un impianto sporco non è efficiente e consuma più energia per produrre lo stesso effetto di raffreddamento o riscaldamento, facendo aumentare le bollette e danneggiando l’ambiente.
Gli interventi che Vi proponiamo sono mirati alla prevenzione delle patologie collegate agli impianti di condizionamento è necessario, infatti, garantire spazi salutari e sani nei quali il visitatore o il personale che li occupa possa svolgere le proprie attività ricreative e lavorative nel migliore dei modi e con la massima garanzia per la propria salute.
Di conseguenza, è importante tenere sotto controllo la qualità dell’aria immessa in tali ambienti. Particolare attenzione va rivolta alla salubrità dell’aria, cioè all’assenza di agenti inquinanti e di forme microbiche patogene,le quali incidono gravemente sulla salute dell’uomo.
I principali veicoli della carica microbiologica nell’aria indoor sono le Unità di Trattamento dell’Aria (U.T.A.) e le relative canalizzazioni, dove si accumulano nel tempo dei depositi che oltre ad ostacolare il regolare scambio, possono essere causa di una maggiore proliferazione microbica, quali batteri gram (il più noto tra questi è la Legionella), gram + muffe e lieviti.
ALCUNE SPECIFICHE DEL SERVIZIO OFFERTO:
Da sempre
pensiamo rinnovabile.
Sede operativa:
via Cancelliera 9/B Albano Laziale (RM)
tel.: 06.93470034
P.IVA: 14361611008